Chi Siamo

Coltivia nasce in Sicilia, a Furnari, nel cuore del vivaismo italiano.

Siamo Daniele, Dario e Luisa e ad unirci, oltre la nostra amicizia, è stata la nostra passione verso il giardinaggio, la bellezza e l’innovazione. 

Da qui, l’idea di commercializzare online piante, prodotti per il giardinaggio, il benessere e l’arredo giardino.


La nostra mission è fornire prodotti di qualità ad un prezzo corretto. La qualità non deve essere un cimelio irraggiungibile, ma non si può commercializzare ad ogni costo sacrificando il lavoro o la natura.

Coltivia è anche comunità di persone. Ognuno, con il proprio sapere e le proprie competenze, ha contribuito a rendere quest’attività una realtà importante.


Cosa facciamo?


  • produciamo, selezioniamo e commercializziamo i migliori prodotti florovivaistici nazionali ed internazionali;


  • Collaboriamo con aziende del settore della protezione e della concimazione delle piante per offrirvi i migliori prodotti, nel rispetto della natura e della sostenibilità;


  • ricerchiamoogni giorno nuovi partener artigiani per la realizzazione di vasi e oggetti per l’arredo della nostra casa e il giardino.


  • mettiamo le nostre piante e il nostro sapere a disposizione di produttori di cosmetici naturali e biologici.



Qui a Coltivia, ogni giorno, vivaisti esperti curano e selezionano piante e alberelli per il giardino, la casa e l’agricoltura.

Sono loro a tramandare da generazione in generazione un saper fare prezioso per tutti noi che è alla base di ogni nostra scelta.

Le piante contribuiscono a rendere la nostra aria più pulita, le radici fanno il suolo più forte, le foglie ci regalano oli ed essenze preziose, i frutti ci offrono sapori gustosi e una vita più sana. Il successo della nostra esperienza è innovare nel rispetto della tradizione.