Le spedizioni verranno interrotte dal 4 fino al 23 Agosto. Coltivia va in vacanza :)

News

  1. Spedizioni: scusate il ritardo. Info su aree problematiche e ritardi (Post Aggiornato Quotidianamente)

    Scusate il Ritardo

    Scusate il ritardo. Per prima cosa. 

    Di seguito vi forniamo alcune informazioni utili circa lo stato delle spedizioni, le aree più problematiche dove si riscontreranno i ritardi più consistenti e come intendiamo gestire la situazione per queste ultime (il post è in costante aggiornamento). 

    Prima però, perché Troisi. Non vogliamo essere fuori luogo. Ma ci tenevamo a parlarvi con un tono più leggero, ironico e meno sensazionalistico. Insomma con uno dei volti più amati della comicità italiana, che di cose ne avrebbe avute tante da dire in questo periodo. Non ci piace molto la pubblicità paternalistica di questo periodo. Perché sappiamo che ognuno di voi sta conducendo una battagl

    Leggi l'articolo
  2. La prima cosa da fare per il tuo progetto agricolo

    La soluzione più semplice per avviare un progetto agricolo è...

    Leggi l'articolo
  3. Le piante in Ufficio?

    Non facciamo mai troppo caso alla qualità dell'ambiente che ci circonda nei luoghi di lavoro. Eppure è fondamentale per tantissimi motivi: la qualità della vita, la serenità e perfino la produttività.

    Le piante nei luoghi di lavoro possono aiutare molto contro....

    Leggi l'articolo
  4. Come fare un Bonsai di Olivo

    Come fare un Bonsai

    Come fare un bonsai di olivo?

    Per fare un bonsai di olivo ti basterà avere un pollice verde ben allenato e seguire passo passo la nostra guida.

    Le caratteristiche della pianta di ulivo.

    Per prima cosa è bene che tu abbia una perfetta conoscenza di questa pianta. Questa infatti, si compone di radici superficiali e ben espanse. La corteccia si presenta color grigio scuro con un legno molto duro e pesante alla cui estremità compare una chioma a forma conica con dei rami penduli oppure orizzontali. Il tronco ha un andamento molto particolare: molte cavità e quasi come se fosse attorcigliato su se stesso. Le foglie della pianta di ulivo hanno un picciolo corto e sono di verde scuro nella parte superiore mentre quasi argenteo in quella inferiore. La fioritura di questa pianta avviene solitamente tra

    Leggi l'articolo
  5. Giardino ed estate. Perché non preoccuparti

    L’arrivo dell’estate dona al nostro giardino maturità e vigore. Finalmente il caldo dona alle piante foglie dure e adulte. Non abbiate paura se questa primavera, con le piogge intermittenti e improvvise, ha dato meno spazio ad alcune delle vostre piante. Il giardino è così, ha bisogno di armonia e nell’armonia ci sono dei cicli. Un giardino armonico ha bisogno di molte voci nel proprio coro. Il consiglio di coltivia per il vostro giardino è di diversificare il più possibile le vostre piante. Un anno arido sarà la gioia delle rose e dei fichi, mentre uno piovoso darà spazio alle felci. Il giardino è ottimismo, per le nascite, le piante che crescono, i frutti che maturano e i fiori che ci donano profumi e colori eterni.
    Leggi l'articolo