Pianta di Bonsai `Ligustrum` (in vaso di ceramica - 15)

Bonsai Ligustrum, ideale sia da interno che esterno, coltivato in un pregiato vaso di ceramica. Produce dei bellissimi e piccoli fiorellini di colore bianco e delle bacche di colore scuro, evidenti se la pianta non viene potata. Questo tipo bonsai cresce molto rapidamente, per questo si consiglia di potarlo 2-3 volte l'anno per mantenere le foglie piccole e la pianta finemente ramificata.
31,90 €
Disponibile
SKU
1001

Il Bonsai Ligustrum ha origini Asiatiche. Appartiene alla famiglia delle oleaceae ed è un bonsai sempreverde, che se ben curato cresce molto velocemente.

Adatto come bonsai da interno, si caratterizza come un arbusto dalla forma contorta e la chioma folta, fitta di rami e foglioline regolari, di colore verde acceso. Con una buona cura, crescono rapidamente e andrebbe rinvasato ogni 2-3 anni, preferibilmente a fine febbraio.

Il Bonsai Ligustrum inoltre, ci dona tra le sue foglie, dei bellissimi e piccoli fiorellini di colore bianco e delle bacche di colore scuro, evidenti se la pianta non viene potata.

Questo tipo bonsai cresce molto rapidamente; se tenuto in serra può arrivare fino a 20 cm al mese se collocato in una serra. Per questo si consiglia di potarlo 2-3 volte l'anno per mantenere le foglie piccole e la pianta finemente ramificata, anche se va a discapito della comparsa di fiori e bacche.

Non ama i ristagni d'acqua, poiché causano marciume alla pianta. In inverno il terreno deve essere mantenuto umido e con poca acqua, mentre in estate, specie se collocato in giardino, ha bisogno di essere innaffiato di mattino presto e di sera presto.

Ama le temperature miti tra i 15°C e i 25°C e i luoghi luminosi in appartamento durante i mesi invernali mentre, durante la stagione estiva può essere posto anche in esterno; in estate è ideale anche l'esposizione in penombra in giardino, purché goda della luce ma senza essere disposto al sole in modo diretto.

Non dovrebbe essere mai tenuto a meno di 6° C e se le temperature scendono sotto i 4° C, la pianta riporta danni dovuti al freddo.

Maggiori Informazioni
Esposizione al SoleNon Specificato
PortamentoNon Specificato
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pianta di Bonsai `Ligustrum` (in vaso di ceramica - 15)