Pianta di Bouganvillae (alberello - vaso 18)

Pianta fiorita rampicante tipica dei balconi italiani. Ha crescita molto veloce e una fioritura spettacolare.
Prezzo speciale 14,14 € Prezzo normale 18,85 €
Disponibilita': Non Disponibile
SKU
BV18A
La pianta di Bouganville, nome scentifico bougainvillea, appartiene alla famiglia delle Nyctaginaceae. Essa è originaria delle zone tropicali e subtropicali dell`America Meridionale, ma si è adattata splendidamente al clima mite del Mediterraneo. Ha una fioritura prolungata che va da Giugno alla fine dell`Autunno. Questa pianta ha un portamento ad alberello, con un innesto alto e una chioma cespugliosa e molto rigogliosa. L`ideale per chi ama la bouganville, ma preferisce non farla crescere come rampicante.
La particolarità delle sue infiorescenze sono le brattee (foglie mutate) di vari colori e tonalità che circondano il fiore vero e proprio di color giallo-bianco. Nelle zone a clima temperato caldo le bougainvillee possono essere coltivate all`aperto mentre in quelle dove le temperature, soprattutto durante la stagione invernale, sono più rigide è necessario ripararle.
La posizione ideale è il pieno sole. Le annaffiature devono essere più frequenti durante il periodo della fioritura e diminuire gradatamente al termine della stessa. In estate è bene somministrare una volta alla settimana un fertilizzante liquido.
Se coltiverete la bouganville in vaso si consiglia di procedere al suo rinvaso ogni anno nei mesi di febbraio e marzo.
Maggiori Informazioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pianta di Bouganvillae (alberello - vaso 18)