Pianta di Bouganvillae (alberello - vaso 20)

Esemplare coltivato ad alberello. La fioritura della bouganville è generosa e duratura. La crescita è altrettanto veloce.
Prezzo speciale 18,33 € Prezzo normale 21,56 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
BV20A
PIÚ VENDUTO
Si tratta di un genere di 18 specie di arbusti e rampicanti. Il nome scientifico di questa meravigliosa pianta rampicante è bouganvillea. Essa fa parte della famiglia delle Nyctaginaceae. La Pianta di Bouganville proviene anticamente dai tropici e dall`America Meridionale, ma fa parte ormai dei colori delle città Mediterranee.
Questo esemplare è coltivato ad alberello, ossia con un tronco bello solido e una chioma cespugliosa, rotonda e rigogliosa. Secondo noi è l`ideale per chi ama la bouganville, ma non vuole lasciarla crescere come come rampicante e preferisce una pianta floreale.
La fioritura della bouganville in vaso è molto particolare e si compone di bratte (foglie simili a petali) di vario colore che circodano il fiore di colore giallo-bianco. La peculiarità di questa fioritura è la durata, che si protrae infatti da Giugno alla fine di Autunno.
La bouganville in vaso può essere coltivata all`aperto in tutte le zona a clima mite. Se in inverno dovessero esserci temperature più rigide è consigliabile ripararle. Per quanto riguarda la posizione, la Bouganville preferisce un`esposizione a pieno sole. Si consigliano annaffiature più frequenti durante il periodo della fioritura e di diminuirle gradualmente al termine della stessa. Nel periodo estivo è consigliata la somministrazione di un fertilizzante liquido una volta alla settimana.
Maggiori Informazioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pianta di Bouganvillae (alberello - vaso 20)