Ferie! Ripristino spedizioni dal 26/08

Pianta di Bouganvillae su canna (vaso 17)

Questa bouganville è la pianta fiorita rampicante per eccellenza. La sua infiorescenza ha colorato i balconi di tutto il mediterraneo. Stile unico.
Prezzo speciale 7,53 € Prezzo normale 8,86 €
Disponibilita': Non Disponibile
SKU
BV17R
La Bouganville su canna è perfetta come pianta rampicante. Questa tipologia di coltivazione infatti ha un astone che cresce attorno alla canna in maniera rampicante, con un bel fogliame rigoglioso. La bouganvillea, nome scientifico, è una Nyctaginacea. Proviene originariamente dai tropici e dall`America Meridionale, ma oggi colora di rosso le mura delle nostre città. Essa ha una fioritura molto particolare. Si compone di bratte (foglie simili a petali) dai colori molto accesi che fanno da cornice al fiore vero e proprio, di colore giallo-bianco. Molto peculiare è la durata di questa fioritura, che va da Giugno fino alla fine di Autunno. La bouganville può essere coltivata all`aperto in tutte le zona a clima mite. Ricordiamoci che la bouganville è una rampicante, per cui la crescita della pianta deve essere sostenuta da graticci, fili e sostegni appositi.
Preferisce un`esposizione a pieno sole. Durante la fioritura si consigliano annaffiature frequenti, che è possibile diminuire gradualmente al suo termine. In estate è consigliata la somministrazione settimanale di un fertilizzante liquido.
Maggiori Informazioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pianta di Bouganvillae su canna (vaso 17)