Pianta di Crassula Portulacea Mini (vaso 5.5)

La pianta di Crassula Portulacea è una piccola pianta grassa con delle bellissime foglie succulenti e dal fine portamento.
Come le sue sorelle grasse, anche questa Portulacea è adatta agli ambienti domestici per ottenere il meglio da questa pianta, ma è anche possibile tenerla all'esterno. Il nome Crassula deriva da "Crassus" che sta a delineare proprio la sua caratteristica.
Questa pianta è caratterizzata da un aspetto cespuglioso in cui sono presenti due parti: un fusto liscio e senza foglie ed un'altra sezione piena delle stesse.

Prezzo speciale 1,21 € Prezzo normale 1,61 €
Disponibile
SKU
0448
PIÚ VENDUTO

La parte caratterizzante di questa pianta sono le sue foglie che si mostrano di un bellissimo verde intenso molto spesse, proprio a sottolineare la particolarità di queste piante succulente che hanno lo scopo di trattenere acqua.


La forma può variare principalmente a causa dell'esposizione alla luce solare e può essere diversa da quella semplice a goccia oppure avere una forma a punta. Hanno una superficie liscia e lucida grazie alle cuticole che hanno il compito di isolare. Le foglie sono caratterizzate da una piccola luna rossa nel margine che può essere piccola o grande a seconda delle condizioni dell'ambiente.

Per quanto riguarda la consistenza, le foglie che si trovano più esposte al sole sono più turgide, mentre quelle che saranno esposte peggio e, quindi, sofferenti si mostreranno fin da subito più magre e con piccole grinze.

La Crassula Portulacea ha necessità di terreno che possa evitare il ristagno di acqua, quindi abbastanza drenato. La fioritura si avvia in autunno e dura per tutto l'inverno: i fiori hanno petali bianchi con venature rosa e pistilli rossi, colori che si intensificano quando il fiore matura.

E' possibile riprodurre questo fiore per talea. Per avere una pianta sempre in salute, si consiglia di tenere questa pianta all'esterno piuttosto che all'interno della casa. E' consigliabile posizionarla in un vaso in cui ci deve essere una base di sabbia e pochissima torba, per favorire il drenaggio dell'acqua.Per innaffiarla, è consigliabile utilizzare uno spruzzino per evitare di darle troppa acqua.

Una volta effettuata la talea, bisogna attendere che si ambienti per bene e che inizi a germogliare e presentare le prime foglioline. Nel periodo invernale, è consigliato porla in un ambiente molto luminoso, prediligendo l'esterno e darle acqua nebulizzata solo quando si nota che la terra è secca.

Questa pianta non richiede cure particolari e vive bene in tutti i tipi di terreno, anche qualora non si trovi in vasi. L'unica accortezza, è quella di controllare che non ci siano ristagni di acqua che potrebbero far marcire la pianta.

Maggiori Informazioni
Nome ScientificoCrassula
Resistenza al FreddoBassa
Esposizione al SolePenombra
Foglieovale
Colore Foglieverde/violaceo
PortamentoCespuglio, Arbustivo
Esterno/InternoInterno/Esterno
Utilizzo PiantaOrnamentale
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pianta di Crassula Portulacea Mini (vaso 5.5)