Ferie! Ripristino spedizioni dal 26/08

Pianta di Limone `4 Stagioni` in fitocella

Questo alberello di limone viene chiamato “4 stagioni” o Lunario proprio poiché è possibile assaporare i suoi frutti durante tutto l’arco dell’anno. Il limone lunario è particolarmente apprezzato come pianta ornamentale. Ha un bel portamento, una chioma ampia e fiorisce abbondantemente ad ogni luna nuova. Di conseguenza questa varietà è ottima anche per avere a disposizione limoni freschi ogni mese e di buona pezzatura.


 

Prezzo speciale 11,21 € Prezzo normale 12,46 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
LI4S20
PIÚ VENDUTO
Benvenuto nella sezione dedicata alle nostre varietà di piante di limoni allevate interamente in Sicilia. L`albero di limone è una pianta sempreverde e può raggiungere un`altezza compresa fra i 3 e i 6 metri. Ottima come idea ornamentale e per la produzione del frutto. Infatti essa ha un impatto estetico riconoscibile, mediterraneo, con i suoi colori accesi e il suo fogliame sempreverde.
Dai suoi frutti si può ottenere un succo freschissimo impiegato per la preparazione di bevande, cocktails, condimenti e per la produzione di liquori e profumi. Inoltre la polpa del limone viene utilizzata per l`estrazione di acido citrico e di vitamina C. Dalla buccia si ricava un olio essenziale eccellente per le sue qualità aromatiche. Insomma la pianta di Limone è un agrume dalle molteplici virtù. Il suo frutto è utilizzato a scopi terapeutici nella lotta contro i reumatismi, ne viene apprezzato il succo quale antiemorragico e disinfettante. Nell`aromaterapia viene indicato come rinfrescante, tonico per la circolazione, battericida, antisettico, valido per abbassare la pressione arteriosa, utile per eliminare verruche, calli, gengive infiammate, per curare artrite, vene varicose, raffreddore e influenza.
Maggiori Informazioni
Nome ScientificoCiturs Limon
Resistenza al FreddoNormale
Esposizione al SolePieno Sole
FoglieOvato-Lanceolate
Colore FoglieVerde
PortamentoArboreo
Periodo di FiorituraGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Colore FioriBianco
Profumo FioriIntenso
Altezza Pianta con vaso (cm)160
Esterno/InternoEsterno
Utilizzo PiantaProduttivo
Autofertile
Presenza Semi
Pezzatura FruttoMedio
Colore FruttoGiallo
Periodo MaturazioneGennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Colore PolpaBianco-Giallognola
Frutto Commestibile
Gusto FruttoAcre
Utilizzo FruttiSucchi-Consumo Fresco-Marmellate-Confetture-Bevande-Liquori-Canditi
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pianta di Limone `4 Stagioni` in fitocella