Piante Grasse in Mix (4 Piante - vaso 5.5)

Per un regalo davvero originale acquista il mix di piante grasse Coltivia, composto da quattro mini-piantine in un vaso da cinque centimetri e mezzo ciascuna. Il mix di piante grasse Coltivia rientra nella categoria delle piante ornamentali e succulente, perfette per decorare le tue finestre oppure la scrivania. Si adattano a ogni tipo di appartamento e sono facilissime da coltivare, per questo è sicuramente il regalo ideale anche per chi è alle prime armi nel campo del giardinaggio.
6,48 €
Disponibile
SKU
0438
PIÚ VENDUTO

Il mix di quattro piante grasse Coltivia necessita di molta cura e attenzioni, per quanto riguarda l'esposizione al sole, la potatura, l'innaffiatura e il travaso. Le piante grasse e ornamentali sono abituate a vivere in condizioni di grande aridità nel deserto, e per questo motivo sarà necessario abituarle a poca acqua.

Nei mesi invernali si dovrà innaffiarle solo una volta o due al mese, mentre nei mesi estivi sarà necessario compiere questa azione ogni volta che il terriccio risulterà essere arido.

Sempre nel periodo più caldo, inoltre, è possibile utilizzare il fertilizzante, ma senza esagerare. Le piante grasse hanno bisogno di luce, ma non devono essere esposte direttamente al sole: infatti, in questo modo rischierebbero di scottarsi o addirittura bruciarsi.
L'ambiente ideale è un posto ombreggiato con un clima mite, né troppo umido né troppo caldo.

Nel primo caso, la pianta grassa può afflosciarsi, mentre nel caso di un ambiente troppo secco rischia di diventare nera. Anche il travaso è un'azione che deve essere svolta con la massima attenzione, e prima di spostare il mix di piante grasse in vasi più grandi è necessario possedere un terriccio con sabbia e pozzolana.

Il periodo ideale per effettuare il travaso è sicuramente quello estivo, oppure quello primaverile. Affinché la tua pianta grassa cresca in modo molto omogeneo dovrai girarla diverse volte al giorno verso la luce. Infine, è fondamentale tenere sempre sotto controllo la tua piantina, per evitare che venga infettata da insetti. Per rimuovere la polvere dalle foglie bisogna utilizzare un panno molto delicato imbevuto nell'acqua, e non devi assolutamente avere timore di rimuovere le foglie morte o secche.

Le piante grasse danno molte soddisfazioni, in quanto sono semplici da curare e coltivare, ma purificano l'aria, aumentano la concentrazione e accelerano la guarigione dall'influenza.

Maggiori Informazioni
Esposizione al SoleNon Specificato
PortamentoNon Specificato
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Piante Grasse in Mix (4 Piante - vaso 5.5)